Politica per la qualità

De Agostini Scuola, società del Gruppo De Agostini Editore, opera nel mercato dell’editoria scolastica italiana.

Grazie alla storicità del Gruppo ed alla elevata professionalità del personale, De Agostini Scuola intende distinguersi sul mercato

  • investendo sulle risorse umane e sull’efficacia ed efficienza dei processi aziendali;
  • incrementando le risorse da destinare alla ricerca e sviluppo sul prodotto e sul servizio cliente. 

L’organizzazione si propone sul mercato come team composito ed armonico, con l’obiettivo comune di soddisfare i requisiti e le aspettative della clientela secondo la logica dell’approccio per processi e del miglioramento continuo.

La Politica per la qualità in De Agostini Scuola si concretizza in:

  • costante attenzione alle aspettative del mercato con la volontà di mantenere un elevato livello di servizio;
  • capacità strategica di saper fornire un prodotto competitivo ottimizzando qualità e prezzo, nel pieno rispetto della normativa cogente;
  • capacità dell’azienda di gestire le proprie attività con caratteristiche di eccellenza, riducendo progressivamente le non conformità attraverso un processo dinamico di continuo miglioramento;
  • volontà di distinguersi nei rapporti con le parti interessate (interne ed esterne) e nelle forme di comunicazione, traducendo le aspettative in obiettivi misurabili, condivisi e monitorati. 



L’allineamento del Sistema di Gestione ai requisiti della ISO 9001 riflette la volontà dell’azienda di operare in un’ottica di miglioramento dei risultati, di controllo dei costi e di riduzione dei disservizi.

La Direzione Generale della De Agostini Scuola ritiene che la performance gestionale sia imprescindibile strumento strategico per il conseguimento ed il mantenimento di una posizione competitiva e di primo piano nel proprio settore.